CENTRO PER LE FAMIGLIE: nuovi incontri

Agli Istituti Comprensivi afferenti al territorio del Consorzio I.R.I.S.
C.a dei Dirigenti Scolastici
Gentilissimi Dirigenti Scolastici,
 facendo seguito alla comunicazione a voi inoltrata a settembre in collaborazione con lo SBIR, vi trasmettiamo i volantini dei prossimi due eventi sul territorio organizzati nell'ambito del progetto " Di Comune in Comune" ( unitamente al programma generale) con preghiera di divulgazione presso le scuole secondarie di primo grado e l'ultimo anno delle scuole primarie .

I due incontri "Posso sbagliare?" saranno dedicati a genitori e famiglie con figli in età 10-15 anni e a tutta la comunità educante ( operatori, volontari, educatori, etc..). Come per le precedenti edizioni ci sarà:
-  Un Evento in plenaria il 17 novembre 2023 a Cavaglià  condotto dalla Dott.ssa Federica Andorno -  (psicologa e psicoterapeuta svolge attività anche presso lo Spazio di ascolto per Adolescenti – Lo Spaf!)
-  Un incontro di confronto per genitori  condotto dalla psicologa del  Centro per le Famiglie il 25 novembre 2023 a Cerrione.
Ecco una breve descrizione che potrete utilizzare per la divulgazione :

Il Centro per le Famiglie del Consorzio I.R.I.S. - Il Patio, in collaborazione con Comune di Cavaglià e l'Istituto Comprensivo organizza, nell'ambito del Progetto " Di Comune in Comune" : una serata per per genitori - famiglie e tutta la comunità educante sul tema della genitorialità intitolata :
"POSSO SBAGLIARE? "
conduce Federica Andorno
a CAVAGLIA' - SALA CONVEGNI Edificio AQUILA Via Vercellone 1
VENERDI  17 novembre alle ore 20:30
“Quando un figli*sbaglia.. come si sente un genitore?...L’errore è un fallimento o apre una strada nuova per la crescita di bambini e ragazzi?” ..La Dott.ssa Andorno proverà a dare senso alle emozioni vissute da figli, studenti, genitori e insegnanti, di fronte ad inciampi e insuccessi spesso interpretati come fallimenti che, in realtà, contrassegnano la crescita di tutti.
Si tratta di una serata rivolta in particolare a genitori e famiglie con figli  in età 10-15 anni e a tutti gli adulti interessati (in particolare operatori che lavorano con preadolescenti e adolescenti , insegnanti, educatori, volontari ..)

All'evento seguirà, per i genitori interessati, un incontro di confronto con le operatrici del Centro per le famiglie - Patio in data 25 NOVEMBRE 2023 h:10:00 presso il Salone Polivalente di Cerrione

"POSSO SBAGLIARE? "
 incontro  tra genitori con gli operatori del Centro Famiglie
a CERRIONE-POLIVALENTE Piazza Banino- Vergnasco  -
SABATO  25 novembre alle ore 10:00
Ricordiamo che per partecipare a questo secondo incontro non è necessario aver seguito la serata con l’esperto.
Si allegano volantini, che saranno postati sulla pagina Facebook del Consorzio I.R.I.S. e sulla pagina instagram del Centro per le Famiglie (centroperlefamiglie_iris)
Destinatari: eventi rivolti in particolare a genitori/famigliari di bambini/ragazzi frequentanti le scuole primarie (ultimo anno) e secondarie di I e II grado (indicativamente fino ai 15 anni) e adulti interessati al tema (nonni, zii, operatori, volontari, insegnanti, membri della comunità educante).

L’evento sarà promosso su tutto il territorio del Consorzio I.R.I.S.

PER ISCRIVERSI : Ogni volantino ha un qrcode da cui è possibile iscriversi all’evento ...per comodità lasciamo anche il link  per procedere direttamente all'iscrizione

- per la serata con gli esperti https://forms.gle/YpHSi7fTCXriBRy96

per I gruppi di confronto con gli operatori del centro famiglie https://forms.gle/Gz8oKdWvXz7fLA1c7

PER INFO:

Centro per le Famiglie IRIS - Il Patio - D.ssa Cecilia Chiappo - 3357920454 -  patio@consorzioiris.net

Gli operatori del centro per le famiglie rimangono a disposizione per qualsiasi informazione!

Grazie per l'attenzione.. Vi aspettiamo!

Anna Sola  e Cecilia Chiappo

Volantino ANDORNO_CAVAGLIA_1.pdf